Bacheca

Un appuntamento con la solidarietà che si rinnova da 34 anni: è quello delle Stelle di Natale Ail, Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che tornerà a colorare oltre 4.300 piazze italiane grazie a 15mila volontari. Quest’anno, oltre alla tradizionale pianta natalizia, in molte piazze italiane si potrà ricevere la stella “Sogni di cioccolato”, con cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte. L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Ail infatti con le sue attività si occupa di finanziare la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue, organizzare il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati nella propria casa, e in più finanziare servizi di supporto psicologico, oltre che attività di supporto legale, di mobilità sanitaria.

Nella nostra Parrocchia la vendita delle Stelle di Natale AIL si terrà da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre durante le S. Messe.

Sono riprese tutte le attività pastorali che, in accordo con il Cardinal Vicario ed il Vescovo di Settore, confermano la collaborazione, avviata lo scorso anno, con la Parrocchia di San Fedele di Sigmaringa. Per attività, orari e sedi vai alla cartella orari.

La Caritas parrocchiale ha necessità di ripristinare le scorte di viveri e altri prodotti da distribuire ai non abbienti che si affacciano alla nostra chiesa per chiedere un aiuto. Le richieste che arrivano in Caritas sono di ogni genere:

  • alimenti a lunga conservazione (legumi, carne, tonno in scatola, conserve, olio, latte, pasta, riso, caffè, zucchero);
  • prodotti per l’igiene (shampoo – sapone – lamette)
  • prodotti per l’infanzia (pannolini – omogeneizzati).

Chi vuole contribuire può consegnare le donazioni in segreteria parrocchiale negli orari di apertura (da lunedì a venerdì la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18).